Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB 2008] ListView info
Forum - C# / VB.NET - [VB 2008] ListView info

Avatar
remeto (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 30/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:04
Martedì, 05/01/2010
Salve a tutti, volevo qualche info su come mettere un iconcina nel subitem di una listview, in vb6 bastavano 2 righe:

Set MyItem = ListView1.ListItems.Add(, Stringa, Stringa, , 1)'1 =icona
    MyItem.ListSubItems.Add , , Stringa1, 2 '2= altra icona

semplicissimo.

Mi fa strano che in vb2008 molto + potente di vb6 questa operazione non è possibile, non funziona nemmeno convertendo il progetto vb6 in vb2008, ho guardato in rete ma continuo a sbattere sempre sulla classe OAKListView fatta in c# e non ci vengo fuori.
Qualcuno può darmi qualche spiegazione, e se esiste un esempio, qualche trucco insomma qualcosa per poter portate a termine questa operazione?

Ringrazio tutti anticipatamente.

PM Quote
Avatar
mitor (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 01/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:30
Martedì, 05/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da remeto:

Salve a tutti, volevo qualche info su come mettere un iconcina nel subitem di una listview, in vb6 bastavano 2 righe:

Set MyItem = ListView1.ListItems.Add(, Stringa, Stringa, , 1)'1 =icona
    MyItem.ListSubItems.Add , , Stringa1, 2 '2= altra icona

semplicissimo.

Mi fa strano che in vb2008 molto + potente di vb6 questa operazione non è possibile, non funziona nemmeno convertendo il progetto vb6 in vb2008, ho guardato in rete ma continuo a sbattere sempre sulla classe OAKListView fatta in c# e non ci vengo fuori.
Qualcuno può darmi qualche spiegazione, e se esiste un esempio, qualche trucco insomma qualcosa per poter portate a termine questa operazione?

Ringrazio tutti anticipatamente.


non è possibile stranamente fare ciò che chiedi direttamente in vb.net ma con la libreria da te citata puoi farlo..è scritta in c# ma puoi compilarla come dll e referenziarla al tuo progetto:k:

PM Quote
Avatar
remeto (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 30/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:44
Martedì, 05/01/2010
Ti ringrazio ancora per la risposta, mi potresti dare qualche dritta per la compilazione della dll in c ed usare la dll in vb net, cosa devo usare per compilare la dll e come la faccio funzionare in vb net, scusa se chiedo ma non ho mai compilato una dll, fin ora ho sempre usato le solite dll di windows con la declare function ecc...grazie


Mah!! Ho scaricato sia il code source sia l'eseguibile della OAKListView, ho avviato l'eseguibile e le icone vengono solo sulla prima colonna, ho aperto il source code con c, guardando con i blocchi via codice nel ciclo for sembra che le icone vengano messe ma poi alla fine vedo solo le icone sulla prima colonna, mi sa che neppure quella classe funziona.

Bo.:d


Ok, il codice in c era errato, l'ho corretto con l'esempio trovato sempre in quel sito ora funziona, ma come posso trasportare il tutto in vb net? L'ho chiedo lo stesso...forse smanettando ci riesco hehe:k:

Ultima modifica effettuata da remeto il 05/01/2010 alle 21:38
PM Quote
Avatar
mitor (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 01/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:30
Martedì, 05/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da remeto:

Ti ringrazio ancora per la risposta, mi potresti dare qualche dritta per la compilazione della dll in c ed usare la dll in vb net, cosa devo usare per compilare la dll e come la faccio funzionare in vb net, scusa se chiedo ma non ho mai compilato una dll, fin ora ho sempre usato le solite dll di windows con la declare function ecc...grazie


Mah!! Ho scaricato sia il code source sia l'eseguibile della OAKListView, ho avviato l'eseguibile e le icone vengono solo sulla prima colonna, ho aperto il source code con c, guardando con i blocchi via codice nel ciclo for sembra che le icone vengano messe ma poi alla fine vedo solo le icone sulla prima colonna, mi sa che neppure quella classe funziona.

Bo.:d


Purtroppo non ho C# installato sul sistema, comunque deve funzionare per forza, controlla meglio o scarica una versione più aggiornata

PM Quote
Avatar
remeto (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 30/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:30
Mercoledì, 06/01/2010
Ok, ho finito, ho compilato la dll convertita in vb2008, aggiunta al mio proj funziona tutto benissimo, vorrei chiedere a qualche moderatore del sito se si può mettere nella sezione sorgenti l'esempio  con la OAKListView.dll funzionante per mettere le icone in tutte le subitems desiderate.

Fatemi sapere grazie.:k:

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:44
Giovedì, 07/01/2010
Basta che posti il tuo progetto nella sezione Programmi. Per postarlo devi essere membro, e per diventare membro devi superare il test proprosto dagli amministratori, che devi contattare espressamente e privatamente.

PM Quote